FOTO DOPPIE
Ciao a tutti! eccoci qui con un nuovo post. Questo lavoro è stato abbastanza complicato da realizzare ma sono molto felice del risultato che ho ottenuto!
Dovevamo scattare due fotografie in cui il soggetto doveva assumere due pose differenti, poi queste immagini, dovevano essere sovrapposte. La precisione in questo lavoro è fondamentale, per questo abbiamo utilizzato cavalletti e tavoli per appoggiare le macchine cosicché non si muovessero. Nel mio caso, in cui il soggetto doveva essere a contatto nelle due foto, dovevo essere aiutata da un'amica che prendesse il posto del secondo soggetto in entrambe le fotografie.
Una volta scattate le due foto le abbiamo importate in Photoshop e le abbiamo sovrapposte. Abbiamo creato la maschera di livello su quello superiore e poi abbiamo iniziato col pennello nero a "cancellare" le parti dell'immagine superiore che non ci servivano per fare apparire quella sotto. Con il timbro clone ho sistemato alcune parti del pavimento e dei vestiti.
Mi sono davvero divertita a fare questo lavoro con il mio gruppo e, nonostante abbia fatto fatica a sistemare la foto con Photoshop, sono davvero contenta del risultato! Ci vediamo al prossimo post, ciao!
Commenti
Posta un commento