SELF-POTRAIT
Ciao a tutti e ben tornati sul mio blog! Il post di oggi, come da titolo, riguarda l'autoritratto.
I prof ci hanno introdotto l'argomento tramite una serie di scatti di fotografi più o meno famosi (ad esempio gli autoritratti di Cristina Nunez o Robert Mapplethorpe) e spiegandoci cosa fosse un autoritratto.
Per la realizzazione di questo autoritratto ci è stata data libertà totale sulla scelta delle luci, del set e dei nostri vestiti e accessori per esprimere al meglio la nostra personalità. Per la realizzazione di questo autoritratto ho scelto un set semplice, vuoto. Mi piace molto la pulizia di questo angolo della casa e la tranquillità che trasmette. Per quanto riguarda le luci ho scelto di utilizzare una lampada calda che non si scontrasse i colori del mio giubbotto e cappello. Ho scelto questo outfit poiché è uno dei miei preferiti, uno di quelli che mi rappresenta di più, che mostra la mia passione per i vestiti degli anni '90 e per quegli anni in generale. Ho scelto di non truccarmi per lasciare visibili le imperfezioni che ho sul viso poiché sono parte di me. Questo ritratto rappresenta la parte più tranquilla, e quasi malinconica, di me, una parte che mostro poche volte.
Ecco qui il mio autoritratto, spero vi piaccia! Con i saluti finali di questo post, colgo l'occasione per augurarvi buone feste. Ciao a tutti, ci rivediamo a gennaio!
Commenti
Posta un commento