ESERCIZIO SOSTITUZIONE

Ciao a tutti! eccoci qui con un nuovo post! l'esercizio di oggi è davvero divertente da realizzare ma allo stesso tempo un pò complicato. Questo esercizio consiste nel sostituirci ai soggetti di alcune immagini nel miglior modo possibile. 

Dopo che la porf ci ha fatto vedere alcune immagini per farci capire al meglio il lavoro abbiamo scelto le immagini nelle quali ci siamo sostituiti. Il primo passo è quello di studiare al meglio le fotografie scelte, la posizione di ogni singolo dettaglio è fondamentale! (per ottenere un risultato migliore abbiamo indossato abiti simili a quelli delle immagini originali). 

Scattata l'immagine adatta, l'abbiamo importata in Photoshop sopra a quella originale andando a coprire il più possibile il soggetto. Utilizzando il timbro clone e lo strumento fluidifica, abbiamo coperto le parti del soggetto che non siamo riusciti a nascondere. Ed infine, tramite le modifiche dei parametri di tonalità e saturazione, abbiamo reso la fotografia più omogenea.






La seconda foto è stata molto più complicata della prima poiché il soggetto originale occupava molto più spazio di me ed era anche più alto! perciò ho dovuto ricreare tutto il pavimento e il muro alle mie spalle. Per quanto riguarda la prima invece, la parte più difficoltosa è stata quella di trovare la luce adatta e che mi colpisse il volto e le braccia in modo corretto come nella foto originale.

Spero che questo lavoro vi sia piaciuto, ciao!


Commenti

Post più popolari